A differenza di un test di verifica, il benchmarking è esclusivo – solo un prodotto per categoria può utilizzare l'etichetta "Migliore del Test" di Testfakta basata sui risultati. Il test include una vasta gamma di parametri di prestazione, selezionati con cura per riflettere ciò che conta di più per i consumatori e gli standard pertinenti. È progettato per evidenziare sia i punti di forza che le debolezze di ciascun prodotto e per determinare quale prodotto offre le migliori prestazioni complessive.
Il processo comprende analisi tecniche e di mercato, selezione dei parametri di prova e test eseguiti dai principali laboratori indipendenti in Europa. Testfakta gestisce l'intero processo, dall'acquisto dei prodotti sul mercato all'analisi dei risultati e alla loro presentazione in un report chiaro e accessibile. Se il tuo prodotto soddisfa i requisiti, riceverai l'etichetta "Best in Test" di Testfakta, a dimostrazione della sua qualità superiore. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare i risultati per la ricerca e lo sviluppo interni.
Il benchmarking è adatto a prodotti forti che mirano a conquistare una posizione di leadership nella loro categoria. Fornisce prove concrete che possono essere utilizzate in diversi mercati per creare fiducia, differenziare il prodotto e stimolare la crescita.
Il benchmarking trasforma la qualità in un vantaggio competitivo. Contattaci qui per saperne di più.